Soluzioni
TUTTO PER L'AUTO
Pavese s.a.s. é strutturata per offrire un’ampia selezione di servizi personalizzati all’utente “private o corporate”, sia in ambito assicurativo sia in termini di servizi agganciati al veicolo interessato.
Siamo internamente organizzati per l’assunzione e gestione di ogni tipo di mezzo (auto, camper, moto, veicoli a rilevanza storica, barche), comprese le flotte aziendali (ovvero polizze personalizzate sulle caratteristiche e dimensioni aziendali, polizze a libro matricola e a regolazione premio dedicate a chi possiede un parco veicoli più o meno ampio).
La possibilità di avere e gestire un unico contratto, potendo prevedere l’inserimento di garanzie quali la responsabilità civile e di altri rischi, oltre organizzando con flessibilità l’entrata o l’uscita di mezzi alla necessità è un plus.
I SERVIZI AGGIUNTIVI che la Pavese s.a.s. propone per il tramite dei suoi partners sono:
Soluzioni telematiche satellitari, dedicate alla protezione del singolo veicolo o di flotte private o aziendali in caso eventi quali:
- Allarmi automatici per prevenire il furto e supporto del ritrovamento del mezzo rubato,
- assistenza in caso di incidente, guasto o malore con allarmi automatici e invio soccorsi,
- gestione e controllo flotte in affidamento e utilizzo a terzi.
Noleggio a lungo termine di veicoli a condizioni vantaggiose con l’acquisto in aggiunta di ‘pacchetti assicurativi’ collegati (auto+casa, auto+salva patente, auto+infortuni).
Richiesta Informazioni assicurative
Richiesta informazioni Soluzioni per l'Auto
WELFARE E PREVIDENZA
La traduzione letteraria di welfare vuol dire “stare bene, benessere”.
WELFARE significa mantenere inalterato il più possibile nel tempo il proprio livello di qualità di vita, tuttavia non si può pensare di eliminare del tutto i rischi della vita quotidiana, o di impresa anche se si può tentare di prevenirli. Quando tuttavia, nonostante la prevenzione, un incidente accade, vengono attivate le garanzie assicurative specifiche ed un sistema di assistenza utili a ridurre il momentaneo disagio onde affrontare la difficile situazione con la maggiore serenità possibile.
Il welfare aziendale nasce proprio con l’intento di rispondere al gap creatosi nei servizi statali creando delle opportunità per le aziende di abbattere il cuneo fiscale grazie alle agevolazioni fiscali, creando anche una responsabilità sociale di integrazione dei servizi welfare nella politica aziendale di remunerazione.
Il family welfare, invece, nasce davanti alla consapevolezza che i servizi statali e il welfare aziendale spesso non sono sufficienti a garantire e a rispondere alle esigenze delle famiglie, e le stesse devono cercare di allocare al meglio le loro risorse al fine di fare scelte assicurative, finanziarie e previdenziali idonee a garantirsi un futuro sereno.
Ogni individuo, ogni azienda è un universo a sé stante e le soluzioni sono le più disparate per rispondere a queste esigenze, quindi Vi consigliamo di mettervi direttamente in contatto con il Vostro consulente assicurativo di fiducia o direttamente con l’Agenzia che starà al Vs. fianco in ogni momento.
Richiesta informazioni Soluzioni per Welfare e Previdenza
PATRIMONI IMMOBILIARI
Pavese s.a.s. mette a disposizione di amministratori condominiali e di proprietari di immobili (anche di interesse storico) soluzioni a protezione e tutela economica del bene immobiliare.
Il prodotto è strutturato su misura per il richiedente offrendo le adeguate risposte ai problemi legati alla protezione dei rischi, con attenzione massima verso i danni che il fabbricato potrebbe subire (anche l’eventuale valore artistico) attraverso il rimborso delle spese per il danno subito.
Assicuriamo la responsabilità civile verso terzi derivante dalla proprietà, dalla conduzione del fabbricato stesso e del relativo arredamento.
Richiesta informazioni Soluzioni per Patrimoni immobiliari
MUTUI E RISPARMI
La consulenza e l’assistenza assicurativa e finanziaria “su misura” permettono ai nostri clienti di essere tutelati e protetti nelle più svariate esigenze.
La consulenza dei nostri intermediari e promotori ha ad oggetto:
- il benessere assicurativo e finanziario presente e futuro dell’individuo e della propria famiglia;
- l’equilibrio d’azienda e le valutazioni di convenienza nelle scelte assicurative, di investimento e finanziamento;
- l’eventuale commistione tra i primi due ambiti nel caso in cui l’imprenditore operi in aziende a forte connotazione familiare – ove spesso la complessità è anche più alta.
La possibilità dei nostri clienti, siano essi clienti “retail” o “corporate”, di scegliere tra diverse soluzioni, pre-confezionate o personalizzate, è un segno tangibile e concreto dell’importanza che il cliente riveste per la Pavese s.a.s. e soprattutto evidenzia come presso la nostra società si possa trovare un ambiente attento e focalizzato sulla soddisfazione della clientela.
Per quel che riguarda l’ambito Banca Reale ci rivolgiamo anche qui a privati, professionisti, imprese e condomini fornendo servizi quali:
- Apertura conti bancari con tutti i servizi ad essi collegati (bancomat, carte di credito…)
- Gestione liquidità
- Carte di credito e prepagate
- Investimenti
- Credito per pagamenti rateizzabili
- Prestiti personali
- Finanziamenti
- Mutui
Richiesta informazioni Soluzioni per Mutui e Risparmi
PROFESSIONISTI E IMPRESE
Pavese s.a.s. è molto attenta alle imprese, ai professionisti e alla loro crescita e sviluppo; offre tanti servizi e prodotti adatti a rispondere ad ogni esigenza in base al proprio core business. Non solo con soluzioni assicurative per fronteggiare i rischi di ogni giorno ma anche bancarie.
Per esercitare la propria attività, i liberi professionisti a volte devono possedere requisiti di legge, specie per talune libere professioni più critiche (ad esempio medico o avvocato) anche con l’iscrizione ad un albo professionale, e per le quali per legge vengono richieste coperture assicurative specifiche.
Mentre il libero professionista è, per definizione, un lavoratore autonomo dotato di partita IVA che esercita una professione intellettuale, è altrettanto vero che molte professioni intellettuali, anche quelle per cui sia obbligatoria l’iscrizione ad un albo, sono pure esercitate sotto forma di lavoro subordinato o lavoro parasubordinato: medico, giornalista, veterinario, farmacista, ingegnere, architetto, avvocato, sono esempi di professioni regolamentate svolte anche come dipendenti (o assimilabili) di un datore di lavoro.
Un’azienda è invece un’organizzazione di beni e capitale umano finalizzata alla soddisfazione di bisogni umani attraverso la produzione, la distribuzione o il consumo di beni economici e servizi verso clienti, strutturata secondo una certa organizzazione.
Il soggetto che conduce l’attività economica è detto imprenditore, il complesso delle funzioni aziendali che l’azienda esercita per il raggiungimento degli obiettivi prefissati (core business) è detta attività aziendale realizzata attraverso processi aziendali, nell’ambito della sua gestione operativa, che seguono un’accurata pianificazione aziendale. Un’azienda può appartenere ad uno qualunque dei settori del sistema economico: settore primario (es. azienda agricola/allevamento), settore secondario (es. industria), settore terziario ad (es. società di servizi).
E’ possibile delineare cinque diverse tipologie di azienda che vengono dalla Pavese s.a.s. servite e che la stessa annovera tra la sua clientela:
- familiare: persegue il suo scopo tramite valori non economici (come l’assistenza reciproca, i sentimenti, ecc.) ed economici (consumi, investimenti e risparmio). Tipicamente è un’azienda di consumo in cui il risparmio è formato dalla differenza tra redditi di lavoro e capitale da una parte, e consumi e investimenti dall’altra; se le uscite superano gli introiti si accede al finanziamento di terzo. Non va confusa con l’impresa familiare, cioè l’istituzione economica che impiega membri della stessa famiglia e che è volta a produrre reddito.
- pubblica: si occupa in primo luogo di soddisfare i bisogni pubblici, inoltre crea, accresce e distribuisce valore non solo in relazione alla collettività; ma coinvolgendo anche altri soggetti (stakeholders) quali fornitori, dirigenti, dipendenti pubblici, clienti, concorrenti, ecc.
- di produzione: ha come fine diretto (principale) la produzione e distribuzione di ricchezza e come fine indiretto (secondario) il soddisfacimento dei bisogni umani. Si chiamano imprese perché operano in un’economia di mercato e sono soggette al rischio del capitale investito
- no profit: si tratta di aziende che non hanno fini di lucro soggettivo, nel senso che, pur potendo realizzare dei risultati economici e finanziari positivi, questi non vengono distribuiti al soggetto economico. Un discorso particolare vale per le ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale). Si tratta di una qualifica ai fini delle imposte – ovvero che incide sulle modalità di pagamento delle imposte – che possono assumere le aziende non profit che operano in uno dei seguenti settori: assistenza sociale e socio-sanitaria, assistenza sociale, assistenza sanitaria, beneficenza, istruzione, formazione, sport dilettantistico, tutela e promozione dei beni storici e artistici, tutela dell’ambiente, promozione culturale ed artistica, tutela dei diritti civili, ricerca scientifica. Tali società devono essere iscritte all’anagrafe delle ONLUS, presso la Direzione Regionale delle Imprese per avere diritto a particolari vantaggi fiscali (non sono soggette a tassazione).
- mutualistiche: comprendono cooperative, società di mutua assicurazione e consorzi di cooperative. La cooperative hanno uno scopo principalmente mutualistico che consiste nel fornire beni o servizi o lavoro direttamente ai soci, in modo più vantaggioso rispetto alle condizioni del mercato.
Richiesta informazioni Soluzioni per Professionisti e Imprese
CAMPAGNA GRANDINE
ll mondo della produzione agricola è senza dubbio molto interessante, soprattutto perché nel nostro Paese può ancora rappresentare una parte importante della produzione di ricchezza.
Tuttavia, non ci si può rapportare a questo mondo senza le giuste garanzie e senza le necessarie coperture, anche di tipo prettamente assicurativo (di cui si può godere anche di contributi statali fino al 70% del costo della polizza).
Trattasi di interi pacchetti assicurativi che possono essere sottoscritti da uno imprenditore agricolo, al fine di avere delle certezze per ciò che riguarda la protezione del raccolto anche qualora si dovessero verificare delle situazioni difficili, principalmente da un punto di vista ambientale.
L’attività agricola, infatti, non può che essere soggetta ad una forte influenza da parte del tempo atmosferico, a causa proprio della peculiarità di essere condotta all’aria aperta, in balia del clima che, negli ultimi anni, a causa dell’inquinamento e del Global Warming, si presenta con alcuni fenomeni sempre più intensi, difficili da gestire come da prevedere.
Rispetto a brina, vento forte, grandine e calamità naturali varie, quindi, non resta che scegliere di assicurarsi onde poter contenere gli eventuali danni catastrofici.
Infatti, se i fenomeni si presentano con una forte intensità non è inusuale che si verifichino dei danni anche per molto tempo a venire, creando problemi agli impianti e alle colture perfino per alcuni anni.
Decorrenza e tempo di copertura
– per grandine e vento forte: 3° giorno successivo a data di notifica;
– per alluvione, colpo di sole, eccesso di pioggia, sbalzo termico: 6° giorno successivo alla data di notifica;
– per siccità: 30° giorno successivo alla data di notifica.
– per gelo e brina, eccesso di neve: 12° giorno successivo alla data di notifica
La data di notifica rappresenta la data nella quale si è formalizzata la sottoscrizione del rischio da parte della compagnia, data dalla quale la polizza o certificato è formalmente operativo.
In fase di sottoscrizione di una polizza agevolata l’assicurato ha due obblighi da rispettare, senza i quali vi è la perdita del contributo pubblico. Si deve assicurare l’intera produzione aziendale che insiste nel medesimo comune e farlo entro la data prevista.
Cosa si deve fare prima di assicurare:
– L’imprenditore agricolo deve farsi rilasciare dal proprio CAA la Manifestazione d’Interesse dove avrà aggiornato il Fascicolo Aziendale e sottoscriverà i nuovi PAI per la campagna grandine 2021
– L’imprenditore successivamente, con la copia della versione aggiornata del Fascicolo Aziendale e della Manifestazione d’Interesse, si recherà presso la propria agenzia assicurativa per attivare la copertura assicurativa.
Scadenze e termini per la sottoscrizione delle polizze 2021
- a) per le colture a ciclo autunno – primaverile entro il 31 maggio;
- b) per le colture permanenti entro il 31 maggio;
- c) per le colture a ciclo primaverile entro il 30 giugno;
- d) per le colture a ciclo estivo, di secondo raccolto, trapiantate entro il 15 luglio;
- e) per le colture a ciclo autunno invernale, colture vivaistiche, strutture aziendali e allevamenti entro il 31 ottobre;
- f) per le colture che appartengono ai gruppi di cui alle lettere c) e d), seminate o trapiantate successivamente alle scadenze indicate, entro la scadenza successiva.
Richiesta informazioni Soluzioni per Campagna Grandine
AZIENDE AGRICOLE
Essere imprenditori agricoli significa confrontarsi ogni giorno con imprevisti di diversa natura e su equilibri delicati. Cambiamenti climatici, guasti ai macchinari o piccole disattenzioni, possono compromettere la produzione di mesi di duro lavoro.
Proprio per questo motivo la Pavese s.a.s vuole rispondere anche alle moderne esigenze delle aziende del settore, offrendo una copertura completa e flessibile, calibrata sulle specifiche esigenze del cliente, per una tutela personalizzata e una serenità a tutto campo, cercando di proteggere da molti eventi e tutelare le risorse aziendali, adattando la soluzione alle specifiche esigenze di ogni realtà agricola, dalle più tradizionali aziende agricole alle più settoriali, come gli agriturismi, le fattorie didattiche, le aziende per le produzioni biologiche, vitivinicole o casearie, gli allevamenti e così via.
All’interno della soluzione sono presenti garanzie e agevolazioni destinate alle aziende agricole più attente all’ambiente che praticano anche agricoltura biologica certificata.
Richiesta informazioni Soluzioni per Imprenditori e Aziende agricole
EDILIZIA E COSTRUZIONI
- Ambito normativo della Legge 210/04,
- Garanzia per rimborsi di imposte (rimborsi IVA),
- Contratti di appalto fra privati,
- Polizze CAR (tutti i rischi del costruttore) ed EAR (tutti i rischi del montaggio),
- Decennali Postume.
seguici social