Nei primi mesi del 2014 sono stati molti gli incidenti stradali le omissioni di soccorso e atti di vandalismo che si sono verificati sul nostro territorio. Per arginare, monitorare ed intervenire più efficacemente, le amministrazioni locali hanno preso provvedimenti installando telecamere in varie zone delle città.
Aumentano gli incidenti, le omissioni di soccorso e la spiegazione si potrebbe ritrovare in un problema sociale dilagante di disinteresse, nel panico dell’accaduto e nel pensiero delle conseguenze. Spesso le cause sono banali come inviare un sms dal cellulare mentre si guida, la velocità, o ancora dalle numerose auto che girano senza assicurazione.
Assicurarsi contro i danni che si possono provocare agli altri in macchina è un obbligo di legge che comunque in caso di incidente, dovuto anche solo per una breve distrazione, permette di salvaguardare il proprio patrimonio personale.
E’ bene anche a salvaguardare la propria salute e i propri beni dai danni che altri possono farci se non identificati, se non assicurati.
seguici social